CORSI E STAGE

Offriamo diverse tipologie di corsi di ginnastica Ritmica dai 3 anni in su. Le ginnaste sono suddivise per età e livello, dalla Formativa ai Settori Agonistici, in spazi ben attrezzati e seguite da allenatrici con brevetti FGI- CSI e CONI.
Abbiamo aperto con successo un corso di Ritmica per adulte, nuovo, frizzante e divertente.

SETTORE FORMATIVA

Un corso di gioco-ritmica dove vengono proposti diversi percorsi motori con l’utilizzo dei piccoli attrezzi della ritmica.

SETTORE INTERMEDIO

Il primo approccio alle gare con inserimento in esercizi di squadra o di coppia.

SETTORE AGONISTICA

Settore agonistico suddiviso per fasce d’età. Per ogni gruppo un programma e delle squadre a seconda del livello delle varie ginnaste.

RITMICA PER ADULTE

Corso di ginnastica ritmica per adulte… e poi va bene quel che c’è dedicato agli adulti tra cerchi, nastri e tante risate.

LE DISCIPLINE

CORPO LIBERO

Per le ginnaste Allieve è prevista anche la prova senza attrezzi, per rafforzare quelle che sono le doti principali di una ginnasta. Espressività corporea e interpretativa caratterizzano le note e lo stile musicale.

NASTRO

Attrezzo più rappresentativo e poetico della Ritmica con le spirali, le serpentine; è necessario avere un ottima conoscenza dell’attrezzo per poter eseguire un esercizio ad alti livelli.

CERCHIO

Questo attrezzo è adatto sia a ginnaste veloci e dinamiche che a quelle più morbide ed eleganti; rotolamenti al suolo e sul corpo, prilli, giri attorno al corpo e attorno alla mano, lanci e riprese.

PALLA

Questo attrezzo è il più elegante e viene spesso abbinato a musiche lente e passionali; le ginnaste con la palla eseguono rotolamenti sul corpo e sulle braccia, al suolo e sempre in relazione con la musica.

FUNE

Questo attrezzo viene usato per esercizi dinamici con salti e saltelli; si presta però a tante evoluzioni di maneggio e di lancio. Sviluppa la coordinazione, la resistenza e la capacità di elevazione.

CLAVETTE

Questo è l’unico attrezzo diviso in due che obbLiga la ginnasta ad usare contemporaneamente le due mani.
Offre un’ampia gamma di coreografie e maneggi, spesso abbianti a musiche ritmate, veloci ed allegre.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi é necessario
– compilare i moduli
– versare la quota associativa di € 50
– consegnare il Certificato Medico per attività sportiva non agonistica valido almeno fino a Giugno

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? COMPILA IL FORM

Trattamento dei dati personali

2 + 4 =