SETTORE FORMATIVA

Le Primule e Margherite sono il primo approccio alla ritmica per le baby ginnaste dai 3 ai 5 anni. Proponiamo questa formula di gioco-ritmica da più di 10 anni con grande successo.
Alle bimbe vengono proposti diversi percorsi motori con l’utilizzo dei piccoli attrezzi della Ritmica. Vengono anche presentati alle piccole ginnaste esercizi di base al corpo libero propedeutici alla ginnastica Ritmica capovolte- rotolamenti al suolo- piccole ruote- ponte- staccate al suolo. Tutto sempre in forma di gioco e con un piacevole sottofondo musicale di canzoni ritmate. Proposte durante l’anno anche attività sul ritmo, sulla marcia, sui diversi stili di camminate e andature; preparazione dei saggi e piccole esibizioni. E’ previsto anche l’utilizzo di palla, cerchio e a volte un piccolo nastro.

Le Rose, Girasoli e Violette sono dei corsi per iniziare a conoscere questa meravigliosa disciplina se hai tra i 6 e i 12 anni.
Tutto ciò che una grande ginnasta fa lo ha imparato muovendo i primi passi in un corso come questo! Ruote, capovolte, salti, equilibri, giri, saranno le prime cose che si impareranno per poi poter eseguire delle brevi sequenze con l’attrezzo. Palla, cerchio, fune e nastro saranno utilizzati per tutto l’anno e li troverai sempre in palestra. Assicurata la partecipazione ai nostri saggi e ai vari eventi organizzati per questo settore. Se poi ti appassionerai avrai la possibilità di proseguire il tuo percorso e diventare una delle nostre atlete top.

PRIMULE E MARGHERITE

Partecipazione: bambine dai 3 ai 5 anni

Frequenza: monosettimanale

Orari:

mercoledì dalle 17:00 alle 18.00, palestra Scuole Medie di Via Verdi – PRIMULE
sabato dalle 14:00 alle 15:00, palestra Scuole Medie di Via Verdi – MARGHERITE

Data inizio: 14 settembre 2021

ROSE – GIRASOLI – VIOLETTE

Partecipazione: bambine dai 6 ai 12 anni

Frequenza: monosettimanale

Orari:

martedì dalle 17:00 alle 18.00, palestra Scuole Elementari Montessori – ROSE