SETTORE FORMATIVA

Il Gioco Ritmica è il primo approccio alla ritmica per le baby ginnaste dai 3 ai 5 anni. Proponiamo questa formula di gioco-ritmica da più di 10 anni con grande successo.
Alle bimbe vengono proposti diversi percorsi motori con l’utilizzo dei piccoli attrezzi della Ritmica. Vengono anche presentati alle piccole ginnaste esercizi di base al corpo libero propedeutici alla ginnastica Ritmica capovolte- rotolamenti al suolo- piccole ruote- ponte- staccate al suolo. Tutto sempre in forma di gioco e con un piacevole sottofondo musicale di canzoni ritmate. Proposte durante l’anno anche attività sul ritmo, sulla marcia, sui diversi stili di camminate e andature; preparazione dei saggi e piccole esibizioni. E’ previsto anche l’utilizzo di palla, cerchio e a volte un piccolo nastro.

La Mini Ritmica è un corso per iniziare a conoscere questa meravigliosa disciplina se hai tra i 6 e i 12 anni.
Tutto ciò che una grande ginnasta fa lo ha imparato muovendo i primi passi in un corso come questo! Ruote, capovolte, salti, equilibri, giri, saranno le prime cose che si impareranno per poi poter eseguire delle brevi sequenze con l’attrezzo. Palla, cerchio, fune e nastro saranno utilizzati per tutto l’anno e li troverai sempre in palestra. Assicurata la partecipazione ai nostri saggi e ai vari eventi organizzati per questo settore. Se poi ti appassionerai avrai la possibilità di proseguire il tuo percorso e diventare una delle nostre atlete top.

BABY GYM

Partecipazione: bambine di 3 anni

Frequenza: monosettimanale

Orari:

sabato dalle 14:00 alle 15:00, palestra Via Montessori (scuola Primaria) Bollate

GIOCO RITMICA

Partecipazione: bambine di 4 e 5 anni

Frequenza: monosettimanale (giorno a scelta) o bisettimanale

Orari:

mercoledì dalle 17:00 alle 18.00, palestrina Via Montessori (scuola Primaria) Bollate

MINI RITMICA

Partecipazione: bambine da 6 a 11 anni