SETTORE FORMATIVA

Le Primule sono il primo approccio alla ritmica per le baby ginnaste dai 3 ai 5 anni. Proponiamo questa formula di gioco-ritmica da più di 10 anni con grande successo.
Alle bimbe vengono proposti diversi percorsi motori con l’utilizzo dei piccoli attrezzi della Ritmica. Vengono anche presentati alle piccole ginnaste esercizi di base al corpo libero propedeutici alla ginnastica Ritmica capovolte- rotolamenti al suolo- piccole ruote- ponte- staccate al suolo. Tutto sempre in forma di gioco e con un piacevole sottofondo musicale di canzoni ritmate. Proposte durante l’anno anche attività sul ritmo, sulla marcia, sui diversi stili di camminate e andature; preparazione dei saggi e piccole esibizioni. E’ previsto anche l’utilizzo di palla, cerchio e a volte un piccolo nastro.

Le Rose e i Girasoli sono dei corsi per iniziare a conoscere questa meravigliosa disciplina se hai tra i 6 e i 12 anni.
Tutto ciò che una grande ginnasta fa lo ha imparato muovendo i primi passi in un corso come questo! Ruote, capovolte, salti, equilibri, giri, saranno le prime cose che si impareranno per poi poter eseguire delle brevi sequenze con l’attrezzo. Palla, cerchio, fune e nastro saranno utilizzati per tutto l’anno e li troverai sempre in palestra. Assicurata la partecipazione ai nostri saggi e ai vari eventi organizzati per questo settore. Se poi ti appassionerai avrai la possibilità di proseguire il tuo percorso e diventare una delle nostre atlete top.

PRIMULE

Partecipazione: bambine dai 3 ai 5 anni

Frequenza: mono o bisettimanale

Orari: mercoledì dalle 17:00 alle 18.00, palestra Scuole Medie di Via Verdi 23